Milano, 03.10.2022

– CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA –

  1. Oggetto e ambito di applicazione 

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito le “Condizioni Generali”) disciplinano la vendita negoziata e conclusa a distanza, tramite la rete telematica, dei prodotti (di seguito i “Prodotti”) rappresentati nel catalogo “on line” presente nel sito www.jugglepadel.com.

I contratti di compravendita conclusi attraverso il sito www.jugglepadel.com sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nonché dalle altre disposizioni particolari ed indicazioni operative contenute nel sito, da intendersi come integralmente conosciute ed accettate a seguito dell’invio di un ordine da parte del cliente. In caso di contrasto tra quanto disposto nelle suddette disposizioni ed indicazioni operative e quanto previsto dalle Condizioni Generali, prevalgono queste ultime.

Ciascun utente è invitato a leggere con attenzione, prima di effettuare l’ordine, le presenti Condizioni Generali e, una volta conclusa la procedura d’ordine prevista dal sito, a stamparle e a conservarne copia o salvarne copia in formato elettronico. Le presenti Condizioni Generali saranno modificate, in qualsiasi momento e senza preavviso. Le modifiche eventualmente apportate avranno efficacia dalla data di pubblicazione sul sito, quale indicata nell’intestazione delle Condizioni Generali. Limitatamente ai contratti in esecuzione e agli ordini in corso di accettazione, si applicheranno le Condizioni Generali vigenti al momento dell’invio dell’ordine da parte del cliente.

  1. Il venditore dei Prodotti

Le presenti Condizioni Generali disciplinano la vendita dei Prodotti offerti in questo sito web dalla società The Padel Group S.r.l. nonché titolare e gestore del dominio www.jugglepadel.com, con sede legale in Milano, 20122, Corso Italia n. 22, P. Iva 11715780968, E mail info@jugglepadel.com , iscritta al Registro delle Imprese di Milano Monza Brianza al R.E.A. MI – 2620664.

  1. Caratteristiche e prezzo dei Prodotti

Potranno formare oggetto dell’ordine esclusivamente i Prodotti, di proprietà di The Padel Group S.r.l., pubblicati nel catalogo on line del sito www.jugglepadel.com, così come illustrati e descritti nelle relative schede descrittive. Le informazioni contenute nella scheda descrittiva di ciascun prodotto corrispondono alle caratteristiche indicate dal produttore dello stesso. The Padel Group S.r.l. non può pertanto rispondere per le eventuali omissioni o inesattezze nell’indicazione delle caratteristiche dei Prodotti. Il prezzo di acquisto di ciascun prodotto è riportato nella relativa scheda descrittiva, è comprensivo di IVA e non include le spese di spedizione.

Il prezzo e le altre condizioni del servizio riportate sul sito saranno soggetti a modifica in qualsiasi momento e senza alcun preavviso, fatti salvi i contratti di compravendita in esecuzione e gli ordini in corso di accettazione per i quali si applicheranno i prezzi e le altre condizioni vigenti al momento dell’invio dell’ordine da parte del cliente ed indicati nel messaggio di conferma dell’avvenuta ricezione dell’ordine.

Il prezzo complessivo per l’acquisto è indicato nella pagina riepilogativa dell’ordine, ed è comprensivo di IVA e di spese di spedizione. 

  1. Disponibilità dei Prodotti

Ogni informazione contenuta nel sito relativa alla disponibilità di un prodotto non è aggiornata in tempo reale e deve, pertanto, intendersi come meramente indicativa e non vincolante in quanto, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i Prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma d’ordine.

  1. Ordine, conferma d’ordine e conclusione del contratto

Qualsiasi informazione pubblicata nel catalogo on line di www.jugglepadel.com, incluse in via semplificativa e non esaustiva la rappresentazione fotografica dei Prodotti, l’indicazione delle relative caratteristiche e del prezzo dei Prodotti, costituisce invito ad offrire rivolto da The Padel Group S.r.l. al cliente.

L’ordine inviato dal cliente ha valore di proposta contrattuale e comporta l’integrale conoscenza ed accettazione da parte del cliente delle Condizioni Generali, delle condizioni di pagamento nonché di ogni altra disposizione contenuta ed indicata nella pagina riepilogativa dell’ordine.

L’ordine del cliente si effettua osservando scrupolosamente la procedura indicata nell’apposita sezione del sito e viene inoltrato cliccando “Conferma ordine” nella pagina di riepilogo dell’ordine, ove verranno riportati il nome e l’indirizzo del cliente, la denominazione, le principali caratteristiche del prodotto, il prezzo complessivo di acquisto (trasporto, IVA e tasse compresi), ed ogni altra imposta, nonché spesa e condizione relativa alla consegna ed alla restituzione.

Una volta conclusa la procedura d’ordine, il cliente è tenuto a stampare o salvare e conservare copia in formato elettronico delle Condizioni Generali e della pagina riepilogativa dell’ordine.

Il contratto deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di The Padel Group S.r.l. che verrà comunicata al cliente tramite e-mail all’indirizzo indicato dal cliente stesso al momento dell’acquisto; attraverso detta modalità, l’ordine potrà considerarsi vincolante per The Padel Group S.r.l.. Il mancato ricevimento di tale messaggio può essere dovuto a un problema transitorio di comunicazione della rete o ad un errore del cliente nella trascrizione dell’indirizzo di posta elettronica. The Padel Group S.r.l. declina ogni responsabilità di natura contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o a cose provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine. 

Gli acquisti potranno essere saldati tramite carta di credito o debito (Visa, Visa Electron, MasterCard e American Express) oppure tramite PayPal. Non sono ammesse modalità di pagamento diverse da quelle specificamente previste dalle presenti condizioni di vendita. Per i pagamenti con carta di credito o debito, l’addebito avverrà online, in tempo reale, tramite la piattaforma di pagamento dell’istituto bancario competente, dopo aver verificato l’esattezza dei dati comunicati dall’utente.

Una volta confermata la transazione, tramite il sito web sarà comunicato il numero di ordine.

Il cliente verrà informato per posta elettronica anche dell’avvenuto invio del suo ordine.

I dati relativi alla modalità di pagamento utilizzata dal cliente saranno trattati da The Padel Group S.r.l. in forma criptata e non verranno comunque trattenuti oltre il tempo necessario all’esecuzione del contratto.

The Padel Group S.r.l. non potrà in alcun caso essere ritenuta responsabile dell’eventuale uso illecito e/o indebito, da parte di terzi, dei dati relativi alla modalità di pagamento comunicati dal cliente in occasione dell’ordine.

The Padel Group S.r.l. emetterà regolare ricevuta di conferma d’ordine per ogni transazione eseguita e, ove richiesto, emetterà fattura in formato elettronico all’indirizzo di posta elettronica indicato dal cliente. Ai fini dell’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa.

  1. Consegna dei Prodotti  

The Padel Group S.r.l. accetta ordini con consegna in territorio italiano.

The Padel Group S.r.l., fatto salvo quanto previsto dall’art. 4 delle Condizioni Generali, s’impegna a provvedere alla spedizione dei Prodotti a mezzo corriere. I tempi di consegna dipendono dallo spedizioniere e sono indicativamente comunicati al momento della conferma dell’ordine. La consegna avverrà, in ogni caso, entro il termine massimo di 30 (trenta) giorni dalla data della conferma dell’ordine.

Alcuna responsabilità può essere addebitata a The Padel Group S.r.l. in caso di ritardo nella consegna dei Prodotti imputabile al corriere, a causa di forza maggiore o caso fortuito.

Salvo diversa espressa pattuizione, le spese di consegna dei Prodotti restano ad esclusivo carico del cliente, e sono evidenziate esplicitamente nella pagina riepilogativa dell’ordine. Le spese di consegna e spedizione possono variare in base al Paese di consegna prescelto.

The Padel Group S.r.l. non è responsabile per ritardi o per la mancata consegna dei Prodotti da parte del corriere. Dal momento del ritiro da parte del corriere dei Prodotti ordinati dai clienti, ogni responsabilità relativa alla consegna degli stessi è esclusivamente del corriere. Il cliente accetta che qualora la consegna venga effettuata all’estero, le spese doganali e le tasse d’importazione saranno a suo carico e che in quanto importatore deve adeguarsi a quanto previsto dalla legge di importazione del relativo Paese.

Al momento della consegna dei Prodotti, il cliente è tenuto a controllare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né comunque alterato. Eventuali danni all’imballo e/o ai Prodotti o la mancata corrispondenza tra le indicazioni relative al contenuto dell’imballo ed i Prodotti oggetto dell’ordine devono essere immediatamente comunicati mediante apposita riserva di controllo scritta e motivata sul documento di trasporto del corriere.

Qualsiasi problematica inerente all’integrità, corrispondenza o completezza dei Prodotti ricevuti deve essere segnalato entro 12 ore dalla avvenuta consegna mediante posta elettronica all’indirizzo customerservice@jugglepadel.com ricevuta la quale The Padel Group S.r.l. provvederà a contattare il cliente al fine di concordare le modalità di restituzione dei Prodotti.

In caso di assenza del cliente o di un suo delegato, è onere del cliente contattare il corriere per concordare le modalità di riconsegna.

Nel caso di reiterata impossibilità di consegna, i Prodotti resteranno in giacenza presso i magazzini del corriere a disposizione del cliente, che avrà facoltà di ritirarli, previo accordo con il corriere, entro il termine di 7 giorni dall’avvenuta giacenza. Al termine del periodo di giacenza presso i magazzini del corriere i Prodotti non ritirati dal cliente torneranno nella disponibilità di The Padel Group S.r.l., ed il cliente non avrà diritto a richiedere la restituzione del prezzo eventualmente già versato.

  1. Garanzie legali

Ai sensi degli articoli 129 e ss. del D.Lgs n. 21/2014 (Codice del Consumo), il venditore è tenuto a consegnare al cliente prodotti conformi all’ordine effettuato da quest’ultimo.

Si presume che i prodotti siano conformi se: a) sono idonei all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo; b) sono conformi alla descrizione fornita dal venditore e possiedono le qualità del bene che il venditore ha presentato all’acquirente come campione o modello; c) presentano le qualità che un acquirente può legittimamente aspettarsi tenuto conto della natura del bene e delle dichiarazioni pubbliche formulate dal venditore sulle caratteristiche specifiche dei beni; d) sono idonei all’uso particolare voluto dall’acquirente che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore che lo abbia accettato.

Parimenti, ai sensi dell’articolo 1490 c.c., il venditore è tenuto a garantire che i prodotti venduti siano immuni da vizi che li rendano inidonei all’uso a cui sono destinati o che ne diminuiscano in modo apprezzabile il valore. 

Se i prodotti consegnati non sono conformi ai Prodotti ordinati dal cliente o se presentano vizi occulti, il cliente deve inviare un’e-mail a customerservice@jugglepadel.com per comunicare la non-conformità o i vizi occulti del/dei suo/i prodotto/i.

A norma dell’articolo 130 e ss. del D.Lgs n. 21/2014 (Codice del Consumo) la garanzia opera quando il difetto di conformita’ si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene. Il consumatore decade dai diritti previsti dall’articolo 130, comma 2, se non denuncia al venditore il difetto di conformita’ entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. La denuncia non e’ necessaria se il venditore ha riconosciuto l’esistenza del difetto o lo ha occultato. L’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati dal venditore si prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene.

  1. Diritto di recesso

Nel pieno rispetto dell’art. 52 del D.Lgs n. 21/2014 (Codice del Consumo), ciascun cliente dispone di un termine di 14 (quattordici) giorni, a partire dal giorno di effettiva consegna dell’ordine, per recedere dal contratto di acquisto dei Prodotti, senza dover addurre motivazioni, né pagare sanzioni.

Le spese di spedizione per effettuare il reso sono a carico del Venditore che offre un servizio di ritiro gratuito del prodotto. In caso di mancato esercizio del diritto di recesso entro il termine di 14 (quattordici) giorni di cui sopra, l’ordine è considerato definitivo e non potrà essere effettuato alcun rimborso.

Il diritto di recesso potrà essere esercitato esclusivamente dal cliente e non da terzi.

Il cliente potrà esercitare il suddetto diritto di recesso nei termini stabiliti compilando l’apposita e-mail per il recesso raggiungibile al seguente link:

INVIA RICHIESTA QUI

The Padel Group S.r.l. confermerà di aver ricevuto la richiesta di recesso da parte del cliente inviando allo stesso una e-mail.

Il cliente dispone di un termine di 14 (quattordici) giorni, decorrenti dalla data in cui ha comunicato di voler esercitare il diritto di recesso, per prenotare il ritiro del corriere convenzionato disposto da The Padel Group S.r.l..

Il/I prodotto/i devono essere riconsegnati completo/i, non danneggiato/i, non utilizzato/i, nella sua/loro confezione originale integra, corredata dell’imballaggio originale, della bolla di reso e della fattura.

In caso di mancata restituzione dei Prodotti entro il termine di 14 (quattordici) giorni di cui sopra, l’ordine è considerato definitivo e non potrà essere effettuato alcun rimborso.

The Padel Group S.r.l. si impegna a rimborsare al cliente tutte le somme versate, ad eccezione dei costi di consegna. Il rimborso è effettuato secondo la modalità di pagamento utilizzata dal cliente per la transazione iniziale, entro il termine di 30 (trenta) giorni dall’avvenuta ricezione del/dei prodotto/i reso/i. I costi di restituzione sono a carico del Cliente.

Ai sensi dell’art. 59 del D.Lgs n. 21/2014 (Codice del Consumo), il diritto di recesso di cui all’art. 52 Codice del Consumo è escluso, inter alia, nelle seguenti ipotesi: a) rinuncia manifestata espressamente dal cliente; b) fornitura di prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati; c) fornitura di prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

Si specifica che il/i reso/i sono autorizzati solo se recano l’apposita etichetta di reso con codice a barre scaricabile, dopo la richiesta del reso, tramite compilazione del suddetto modulo elettronico. E’ condizione necessaria che i prodotti restituiti siano “pari al nuovo”. A titolo di esempio si considerino le seguenti ipotesi:

  • Capi di abbigliamento (T-shirts, felpe, pantaloncini, underwear): i capi devono essere completi di confezione originale e di etichette originali non rimosse, senza alcuna alterazione, come segni o macchie; in particolare i capi intimi devono mantenere le protezioni igieniche previste.
  • Racchette: gli involucri, come quello presente sull’impugnatura, non devono essere rimossi; non potranno essere accettati prodotti recanti graffi, alterazioni o segni di usura.
  • Accessori: gli imballaggi originali, le varie protezioni e le etichette devono essere intatti
  1. Foro competente e legge applicabile 

Per ogni controversia relativa all’interpretazione, l’esecuzione e l’efficacia del presente contratto è competente il giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato italiano.

Il contratto è sottoposto alla legge italiana.

  1. Piattaforma europea per la risoluzione delle controversie on line con i consumatori (ODR)

Se in qualità di consumatore, il cliente ritiene che i Suoi diritti siano stati lesi, può rivolgere le Sue rimostranze a noi mediante l’indirizzo di posta elettronica customerservice@jugglepadel.com al fine di sollecitare una soluzione extragiudiziale delle controversie.

A tal fine e in accordo con il Regolamento Nº 524/2013 dell’UE, il consumatore ha il diritto di sollecitare una risoluzione stragiudiziale delle controversie relative agli ordini effettuati tramite questo sito web attraverso la piattaforma europea ODR (Online Dispute Resolution) http://ec.europa.eu/consumers/odr messa a disposizione dalla Commissione Europea per la risoluzione stragiudiziale delle controversie derivanti da contratti di beni e servizi conclusi on line tra consumatori e professionisti.

Ultimo aggiornamento: 13/10/2022